SERIE DR1: E’ ROSA, MA CHE FATICA!

“Risultato importante, era fondamentale vincere per rimanere attaccati al gruppone delle squadre che sta lottando per accedere alla fase Gold.”

Con queste parole coach Fracassa commenta il referto rosa ottenuto ieri in quel di Tirano al termine di una gara tutt’altro che semplice.

Finisce 70-79 per il Magico Nibionno dopo essere stati sotto per gran parte del match. Ancora senza Colosimo e con out anche Rigamonti, la partita comincia in salita, con i brianzoli che subiscono l’1vs1 e l’intensità dei valtellinesi ed in attacco non riescono ad imporre il loro gioco per via di una difesa adattata molto contenitiva da parte di Tirano.

“Per i primi due quarti non siamo riusciti ad incidere e ci siamo fatti innervosire troppo. Nel terzo quarto, nonostante un migliore approccio mentale, la differenza di punti si é aggirata sempre tra le 8 e 9 lunghezze di svantaggio come nella prima metà di gara. Con pazienza poi siamo riusciti ad agganciarli e a superarli nell’ultimo periodo.”

Le chiavi della risalita sono stati degli accorgimenti difensivi e delle giocate offensive di qualità.

“Bravi a rimettere in piedi una partita che sembrava destinata ad andare nella direzione opposta. I ragazzi hanno reagito e sono molto contento di questo. Ed é una cosa che fa ben sperare per il proseguo”

La situazione vede 5 squadre in un “fazzoletto” con 4 gare da giocare e solo 2 posti disponibili. La prossima sfida vedrà uno scontro diretto in via Verdi: avversaria di turno Villaguardia che all’andata ebbe la meglio sui boys di Nibionno.