È mancato veramente un soffio ai ragazzi del Magico Nibionno di coach Arturo Fracassa per compiere l’impresa di battere a casa loro nientemeno che i “tori” del Cucciago Bulls, capolista indiscussa del girone Centro D della Divisione Regionale 1 lombarda.
Nibionno parte bene, salvo poi concedere agli avversari di rientrare e allungare (23-16), ma riuscendo comunque sempre a rimanere attaccato alla speranza di riaprire la partita (36-31 e 56-54). Mai sotto più di 10 lunghezze i ragazzi di coach Fracassa arrivano poi a giocarsela alla pari, colpo su colpo, nel finale dove si è deciso tutto. Cucciago riesce ad andare avanti di 3 ma demerito dei brianzoli è stato il non approfittare dello 0 su 4 comasco ai tiri liberi negli ultimi minuti per impattare la partita, soffrendo molto la stanchezza sulle gambe. A chiudere il match è stato quindi quel pizzico di energia in più dei Bulls per difendere il risultato.
“Portiamo a casa un risultato negativo che lascia un po’ di delusione ma che rimane solamente un risultato – commenta Fracassa – La squadra ha fatto un’altra prestazione importante contro la prima della classe, giocando a viso aperto, e non ho niente da recriminare ai miei ragazzi. Rimango consapevole che questa squadra se affronta le partite come sta facendo ora può essere molto competitiva. Abbiamo giocato in condizioni difficili facendo a meno di Colosimo che alla seconda azione si è procurato una distorsione alla caviglia abbastanza pesante ed è venuto a mancare un giocatore fisico che ci ha accorciato le rotazioni mettendoci in difficoltà. Bravi comunque tutti a recuperare e a giocarsela fino alla fine”.
Blackcourth BK Cucciago Bulls – Basket Nibionno 73 – 70
Parziali 23-16, 36-31, 56-54
Blackcourth BK Cucciago Bulls : Caviezel Fabio 22, Kisonga Alexandre Joao 20, Politi Filippo 10, Galasso Riccardo 6, Zappa Lorenzo 6, Gualazzi Alessandro 4, Molteni Matteo 3, Radice Jacopo 2, Ciriaco Edoardo 0, Dioguardi Manuel 0, Girolimetto Gianluca 0, Molteni Andrea 0, All. coach Bocciarelli Corrado, vice Biraghi Mario
Basket Nibionno : Corbetta Andrea 23, Viganò Mattia 22, Borghesi Alessandro 10, Brambilla Davide 4, Gaddi Michele 4, Carsana Erik 3, Mariani Simone 2, Rigamonti Andrea 2, Colosimo Luca 0, Panzeri Mattia 0, Terraneo 0, All. coach Fracassa Arturo, vice: Corbetta Franco, Ranieri Niccolò