SERIE A2: PANTERE DA CORSA

Prestazione di grande solidità per la CLV-Limonta, che domina sul campo di Milano Basket Stars e chiude con un netto 75-101, al termine di una gara sempre più indirizzata con il passare dei minuti.

L’avvio è vivace e caratterizzato da percentuali altissime da entrambe le parti. Milano prova a imporre il ritmo toccando il massimo vantaggio sul 18-12, ma la risposta di Costa è immediata. Teder sale in cattedra e riporta in parità le due compagini (18-18). Da lì, le ospiti cambiano marcia: un parziale di 0-8 (23-26) ribalta l’inerzia del match, e allungano sul finire con Volpato particolarmente positiva in questa fase (26-33).

Dopo un riavvicinamento da parte delle padrone di casa (31-33), Costa allunga fino al +12 (36-48) grazie a Brossmann e Cibinetto. Milano tenta di rientrare, accorciando fino al -7 (43-50), ma ancora Brossmann respinge il tentativo delle padrone di casa, permettendo a Costa di rientrare negli spogliatoi avanti 45-53.

Dopo l’intervallo lungo le lecchesi accelerano definitivamente. Cibinetto, Moscarella e Teder firmano un ottimo avvio che porta il punteggio sul 51-65, costringendo Milano al time-out. Il divario continua ad aumentare con il contributo di N’Guessan, fino al 58-75 di fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo Costa dilaga: sesta tripla di giornata per Teder (MVP di giornata senza rivali), ritmo alto e grande fluidità offensiva portano il vantaggio oltre i trenta punti (61-92). Le milanesi provano un ultimo parziale (8-0, per il 69-92), ma il finale è tutto biancorosso. A chiudere la serata è Eva Sanogo, che segna il canestro che scatena la festa in panchina… Centesimo punto a referto e paste da portare!!

PH: Marco Brioschi