Buonissimo livello tecnico sul parquet di Costa Masnaga ieri sera nella sfida tra la CLV-Limonta e la Logiman Broni.
A spuntarla sono le padrone di casa al termine di una bella partita in cui le ospiti raggiungono anche il +9 poco prima dell’intervallo.
Inizia forte la formazione lecchese che, dopo poco più di 3′, si porta sul 10-5 e costringe coach Diamanti a chiamare time-out. Broni esce bene dal minuto di sospensione anche a causa dell’uscita di scena prematura di Kaczmarczyk ed Osazuwa entrambe gravate di due falli. Costa subisce a rimbalzo e le pavesi annullano il gap. Il primo periodo finisce 19-18 in favore delle biancorosse.

Nel secondo quarto Broni parte forte e piazza un parziale di 0-5 chiuso da un canestro dalla lunga distanza di Crowder, assoluta protagonista della serata (finirà con 28 punti, 5 rimbalzi e 3 assist). E’ lei a tenere Costa a contatto in questo frangente, fino a quando, complice un dominio a rimbalzo da parte delle biancoverdi, le padrone di casa si ritrovano sotto di ben 9 lunghezze (30-39). Un ultimo sussulto prima dell’intervallo lungo però permette alle padrone di casa di accorciare e di andare al riposo sotto solo di 5 punti (34-39).
La terza frazione vede la CLV-Limonta subito reattiva con Osazuwa che riporta la situazione in assoluta parità (39-39). Da qui in poi regna l’equilibrio più totale, tanto che il quarto si chiude sul 48-50 e tutto ancora da decidere.

L’ultimo periodo si apre con “bomba” di N’Guessan (51-50) che regala a Costa un vantaggio che rimarrà suo fino alla fine della gara. Equilibrio fino al 54-52, dopodiché le padrone di casa ne hanno di più e allungano (60-54 a metà). La scalata è costante e la partita termina 67-59 con la squadra di coach Andreoli che trova energia e risorse dalla coralità trascinata da Crowder.
Vittoria e secondo posto!