SERATA DI UNIONE AL PALATURUS

Venerdì 20, nella location del Palataurus, il Basket Costa si troverà insieme alle altre due realtà di maggior spicco nello sport di squadra del territorio lecchese (Pallavolo Picco Lecco e Rugby Lecco) per festeggiare insieme il Natale e per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno che ci si auspica sia ancora più ricco di soddisfazioni di quello appena trascorso.

Una serata all’insegna dello sport e della condivisione, perché unire tre discipline così diverse significa che alla base ci sono dei valori comuni tra queste Società storiche, con alle spalle più di 50 anni di esperienza ciascuna e che vogliono ritrovarsi insieme in quella che, siamo convinti, non sarà solo una cena, ma uno scambio reciproco.

Basket Costa è oramai una realtà consolidata, a livello senior (sempre A1 e A2 negli ultimi 15 anni) e soprattutto giovanile (titoli Italiani e decine di atlete nelle Nazionali) con quasi 400 tesserati tra ragazze e ragazzi. Rugby Lecco da poco approdato in SerieA e con vari percorsi per gli oltre 350 tesserati che spesso si concludono nel classico “terzo tempo”. Pallavolo Picco Lecco che sta crescendo come punto d’eccellenza della pallavolo Femminile, da 3 anni in A2 e con varie iniziative a sostegno della società civile per le oltre 200 tesserate. Ma la cosa che più di tutte rende orgogliose le 3 Società è il fatto che insieme si lavori per una formazione ed un educazione come individui prima che come atleti.

Tre società allineate e che hanno voglia di “elevare” il territorio lecchese. Col lavoro, con la fatica, ma soprattutto con la passione. Imprescindibile!