DR1: VITTORIA E VETTA DELLA CLASSIFICA PER NIBIONNO

E’ un successo pesantissimo quello conquistato dal Magico Nibionno di coach Arturo Fracassa, vittoriosi in rimonta su Mojazza e oggi, in vetta alla classifica del girone Silver Centro.

In avvio del match è la formazione ospite di Mojazza a farsi preferire, più aggressiva in fase di possesso e più risoluta da tre punti con Bombonati. Nibionno però non molla e resiste, ma concede troppo in difesa lasciando spazio ai tiri aperti di Di Iorio che sigla il 15-20 del primo quarto che consentono agli avversari di gestire anche il secondo parziale chiudendo, all’intervallo, sul 21-32. Fracassa muove le corde giuste negli spogliatoi e nella ripresa è un altro Nibionno: con un terzo quarto clamoroso (28-14 il parziale) imbevuto di maggiore energia con Borghesi e Corbetta prendono in mano la situazione e compiono il controsorpasso(49-46). La partita è ora equilibrata ma nella tensione emotiva Nibionno non tradisce e con maturità riesce a interpretare nel modo giusto il finale di match, 64-61.
«La posta in palio era alta – afferma nel post gara Fracassa – Nei primi due quarti non siamo riusciti a mettere la stessa intensità difensiva loro, concedendo tiri non contestati. Siamo cresciuti nel terzo quarto, cambiando spesso sui loro blocchi e alzando la qualità della nostra pallacanestro. È una vittoria importantissima, che ci dà il fattore campo a favore su Mojazza (2 su 2) ma non è ancora finita. Il destino però è nelle nostre mani: sta a noi vincere le ultime partite senza aspetta re il risultato delle altre». Domenica altra gara casalinga: arriva Bresso.

Basket Nibionno – Mojazza Milano: 64 – 61

Parziali  15-20, 21-32, 49-46

Basket Nibionno : Viganò Mattia 16, Corbetta Andrea 15, Rigamonti Andrea 12, Borghesi Alessandro 9, Mariani Simone 6, Colosimo Luca 4, Brambilla Davide 2, Carsana Erik 0, Di Marco Andrea 0, Gaddi Michele 0, Kriaa Ulysse 0, Ranieri Simone 0, All. coach: Fracassa Arturo, vice:  Corbetta Franco, Ranieri Niccolò

Milano :  Bombonati Michele 15, Di Iorio Marco 8, Orenze Renzel 8, Raffaele Stefano 8, Pagano Matteo 7, Benna Alessandro 4, Scafora Federico 4, Colombo Davide 3, Datteo Riccardo 2, Zaccarini Luca 2, Guagno Giovanni 0,  Cordano Gabriele ne, All. coach: Moro Massimo, vice: Toniolo Filippo.