Parte con il piede giusto il 2024 del Magico Nibionno che fa suo lo scontro con l’Ars Rovagnate bissando il successo nel girone di andata quando i ragazzi di coach Arturo Fracassa sfoderarono una superlativa prestazione nella parte centrale di gara.
In avvio di gara è il miglior approccio deciso dei brianzoli che scavano, già a fine primo quarto, un gap si 8 punti (23-15), incrementato più volte in doppia cifra nel corso della gara. Per Rovagnate, priva dell’alfiere Marinello, le troppe imprecisioni sotto canestro e l’arcigna difesa dei “ragazzi di Fracassa”, a tratti ermetica, non producono gli effetti sperati permettendo ai padroni di casa di gestire il vantaggio mettendo in saccoccia due punti fondamentali per la classifica, ora a quota 14 punti.
«Era una partita insidiosa – commenta coach Fracassa – perché arrivava dopo la pausa e perché giocavamo contro giovani che se beccati in giornata sono molto temibili. L’abbiamo interpretata bene, non è stata certamente la nostra miglior partita ma siamo stati compatti e abbiamo giocato di squadra. Questa vittoria non deve mascherare il fatto che in queste settimane abbiamo perso ritmo e condizione atletica, aspetti che dobbiamo assolutamente ritrovare in vista delle prossime tre partite con Morbegno, Erba e Cucciago. In questo campionato se approcci male la gara puoi perdere con tutti».
Il tabellino:
Basket Nibionno – ARS Rovagnate 73 – 55
Parziali 23-15, 42-31, 55-43
Basket Nibionno: Corbetta Andrea 16, Viganò Mattia 14, Carsana Erik 12, Colosimo Luca 10, Mariani Simone 10, Di Marco Andrea 3, Kriaa Ulysse 3, Crippa 3, Borghesi Alessandro 2, Gaddi Michele 0, All. coach Fracassa Arturo, vice: Corbetta Franco, Ranieri Niccolò
ARS Rovagnate: Carzaniga Matteo 14, Palanco Leon 13, Pisanelli Diego 10, Sudati Gabriele 6, Brambillasca Tommaso 5, Josuè 4, Sudati Valerio 3, Chillon Leonardo 0, Conti Matteo 0, All. coach Cecchini Roberto, vice: Pesenti Alessio, Bianchi Christopher