CAMPIONATI MASCHILI: UN’ALTRA GRANDE STAGIONE

È giunto il momento di ripercorrere anche la stagione del nostro settore giovanile maschile, una stagione di quelle difficili da dimenticare, la prima nella nostra storia a vederci trionfare in un campionato Gold: ad aggiudicarsi il titolo regionale, battendo nel doppio confronto la fortissima formazione di Vigevano, i nostri ragazzi dell’Under 14 che, con questa storica vittoria, si sono guadagnati il diritto di giocare nel campionato di eccellenza la prossima stagione. 

Si sono dovuti “accontentare” di un secondo posto regionale, invece, gli Under 13 che però, potranno consolarsi disputando il campionato 2023/2024 all’interno del girone Gold. Lo stesso, faranno anche i “boys” dell’Under 17 Gold, terzi classificati nel girone.

Si è fermata ai quarti di finale, la corsa playoff della formazione Under 15 la cui stagione può comunque definirsi soddisfacente con un piazzamento tra le migliori 8 squadre del campionato. 

Lo stesso vale anche per gli Under 19 che, con qualche difficoltà, terminano la loro scalata appena dopo la conquista della qualificazione ai playoff.

Risultati incoraggianti sono giunti anche dai campionati Csi dove, entrambe le formazioni Under 14 e Under 16, si sono piazzate al secondo posto provinciale, venendo eliminate poi nella successiva fase regionale.

Ottima la prova dell’Under 18 Csi che termina la stagione, tra le prime 4 squadre del Campionato.

Volgendo lo sguardo al futuro, il vento del cambiamento, soffia ancora forte in casa Basket Costa con l’arrivo alla corte del patron Fabrizio “Bicio” Ranieri di coach Paolo Mazzoleni che entrerà a far parte dello staff biancorosso allenando una/due formazioni giovanili.