Hai tra i 13 e i 65 anni e ami il basket? Vuoi provare un’esperienza nuova che ti faccia appassionare sempre di più a questo magnifico sport? Diventa Arbitro o Ufficiale di Campo e partecipa al corso organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro!
Se sei un giocatore non preoccuparti, potrai continuare a giocare senza nessun problema e i corsi sono completamente gratuiti per tutti. Il primo incontro sarà lunedì 6 Maggio alle 20:30 presso il CONI Point in Via Bezzecca, 20, Lecco. In questa occasione verrà spiegato in dettaglio anche come si svolgerà il corso e gli argomenti delle lezioni.
Il calendario ufficiale per le prime 4 lezioni è il seguente:
1 – LUNEDI’ 6 MAGGIO alle 20.30 presso sede SPORT E SALUTE Via Bezzecca 20 – Lecco
2 – MARTEDì 14 MAGGIO alle 20.00 presso Palestra Via Sant’Alessandro 39 a Robbiate (LC)
3 – MARTEDì 21 MAGGIO alle 20.00 presso Palestra Via Sant’Alessandro 39 a Robbiate (LC)
4 – MARTEDì 28 MAGGIO alle 20.00 presso Palestra Via Sant’Alessandro 39 a Robbiate (LC)
Per poter frequentare e ottenere la qualifica di Arbitro federale, bisogna necessariamente portare una copia autenticata di un certificato medico per la pratica sportiva agonistica (se giochi va benissimo quello che hai fatto come giocatori). Una raccomandazione: deve essere originale, quindi niente fotocopie se non autenticate in originale dal centro di medicina sportiva che ve l’ha fornito. Alla prima riunione forniremo anche la richiesta nel caso dobbiate rifarlo tra poco e/o per farsi fare la copia autenticata.
Per tutte le ulteriori informazioni è possibile scivere o contattare direttamente Janko Mauri, responsabile degli arbitri di pallacanestro per la Provincia di Lecco, al numero 3283811626 o alla mail cia.lc@lombardia.fip.it.
Per iscriversi basta compilare questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgN3DmYxHuyIsAdNAynkYvWMM-JwOFtjPReZDPkmkwZNuSNA/viewform