La CLV-Limonta Costa Masnaga vince allo scadere con il Jolly Acli Basket grazie ad un canestro rocambolesco di Cibinetto. La partita finisce 66-65 tra le facce attonite di tutti.
La gara parte con una serie di canestri da tre punti da ambo le parti, il primo centro da due arriva addirittura dopo ben 5′ di gioco! Costa conduce per tutto il tempo, ad eccezione del 9-10 di metà frazione, ma dura poco, le biancorosse rimettono immediatamente la testa avanti. Termina 18-15 in favore delle padrone di casa con una Brossmann che dà solidità “dietro” e con Pirozzi e Teder protagoniste “davanti”.
Il secondo periodo parte con un break di 5-0 per la CLV (23-15), ma Livorno risponde prontamente con uno 0-7 (23-22). Costa non ci sta e piazza un nuovo controbreak di 5-0 (27-22) grazie anche ad all’ingresso più che positivo di Eva Sanogo. Verso fine quarto Costa va un po’ in difficoltà e perde qualche palla di troppo (30-29), ma chiude il primo tempo comunque con 4 punti di margine (33-29)
Ad inizio ripresa le toscane firmano il sorpasso (33-36) ma dall’altra parte rispondono subito Teder e Brossmann (37-36). A cavallo tra questa frazione e l’ultima, Moscarella ha un guizzo e trova cinque canestri consecutivi per il +11 (56-45), ma Livorno riesce ancora a riportarsi a contatto. Nove punti in fila di Botteghi riportano avanti le ospiti a due minuti dalla fine (61-63), ma all’ultimo possesso disponibile arriva la tripla della vittoria di Cibinetto (66-65).
Le padrone di casa trovano un successo pesantissimo, più che meritato.