SERIE A2: COSTA CHIUDE LA SERIE

La CLV-Limonta strappa il pass per le semifinali del campionato di serie A2 e lo fa al termine di una partita che fino alla metà del terzo periodo è combattuta.

Bolzano non ha nulla da perdere e comincia la gara giocando a viso aperto e portandosi avanti nel punteggio fin dalle prime battute. Dopo 4′ il tabellone recita 12-7 in favore delle padrone di casa, ma l’ingresso in campo di una vera pantera come Nancy N’Guessan ridà energia alle ospiti riducendo il gap (12-11). Le altoatesine rimangono avanti nel punteggio per tutto il quarto, ma, a 30″ dal termine dei primi 10′ di gioco, Osazuwa dà una zampata delle sue e regala alle ospiti il primo vantaggio della partita (17-18).

Manzotti&company ricacciano subito la testa avanti con un parziale di 6-0 (23-18) ed allungano anche fino al +7 (26-19) costringendo coach Andreoli a chiamare time-out. Osazuwa si carica e porta la sua squadra sul -1 (31-30) di fine periodo. Bolzano non segna per 3 lunghi minuti, l’intervallo sembra arrivare nel momento giusto per placare la rimonta avversaria.

Il primo canestro ha la firma delle padrone di casa, ma una super positiva N’Guessan porta la situazione in parità (34-34). Da qui è un botta e risposta fino a quando Costa schiaccia sull’acceleratore toccando anche il +8 (46-54). Un sussulto di Bolzano riduce leggermente il divario e si va all’ultimo riposo sul punteggio di 49-55.

L’ultimo periodo vede le ospiti continuare la loro cavalcata verso il successo in cui toccano anche il +16 (51-67). A nulla servono i due time-out spesi da coach Romano, Costa ha proprio voglia di non permettere alle avversarie di riavvicinarsi e, a 4′ dal termine, il divario è ampissimo (53-72). Finisce 61-74 con le ospiti che festeggiano il raggiungimento delle semifinali!