SERIE A2: BELLA VITTORIA A MONCALIERI

Si è giocata ieri la sfida del sesto turno di campionato tra Moncalieri e Costa, posticipata causa convocazione di Jennifer Crowder con la Nazionale tedesca.

E’ stata una buonissima partita quella giocata da parte della CLV-Limonta con sprazzi difensivi di ottima qualità e collaborazioni ben riuscite. Coach Andreoli fa ruotare 7 giocatrici (Benny Bonomi ancora ai box) ed ottiene da tutte loro un qualcosa di concreto.

MVP della partita la “piccola” Giorgia Gorini che, su entrambi i lati del campo, ha messo in mostra le sue qualità. Ha giocato con energia in difesa e “trasformato” nella metà campo offensiva. Ma, come si diceva in precedenza, tutte hanno portato il loro mattoncino.

Le biancorosse hanno alternato con buona continuità soluzioni esterne e soluzioni interne. Il solco a livello di punteggio è stato scavato a cavallo tra il secondo ed il terzo periodo, toccando addirittura un + 26.

In doppia cifra, oltre a Gorini, anche Elisabetta Penz (17 punti con ottime percentuali), e Cristina Osazuwa (doppia doppia da 12 punti e 12 rimbalzi). Ottima Jennifer Crowder in fase di costruzione del gioco (7 assist) e Giorgia Cibinetto che, grazie a due triple consecutive, ha contribuito ad ampliare il gap tra le due formazioni. Nancy N’Guessan e Agnieszka Kaczmarczyk hanno giocato con la solita solidità che le contraddistingue.

Ora giusto il tempo di rifiatare un attimo per poi tuffarsi con la testa nella sfida di sabato pomeriggio (ore 16.00) che vedrà le pantere impegnate sul parquet di casa contro le sarde di Selargius.