Ennesima annata sportiva ai massimi livelli, oggi commentiamo la parte “pink” del club.
Partiamo dal micro per andare al macro: in Lombardia abbiamo fatto incetta di primi posti ad esclusione della sola U15 elite, in cui abbiamo ottenuto comunque un secondo posto di assoluto rispetto.
U19, U17, U14, U13 rosse (tabellone oro) ed U13 bianche (tabellone silver) hanno vinto i propri campionati nella maggior parte dei casi dominandoli.
U14 (coach Molteni) ed U13 rosse (coach Maiorano) partivano con i favori del pronostico e, nonostante la forte presenza di fuoriquota nelle altre squadre, hanno portato a casa la vittoria davanti al caldissimo pubblico di casa. Le U13 bianche (coach Pinna) sono partite in sordina per poi regalarsi una bella gioia nella seconda parte della stagione. Le U14 ocra sono riuscite ad entrare nelle prime 8 regionali mentre le U17Reg (tutte sotto età tranne una 07) hanno centrato l’obiettivo della qualificazione al Gold.
A livello italiano nessuno scudettino, ma medaglia d’argento per le U19 di coach Rossi e medaglia di Bronzo per le 17 di coach De Milo. Discorso a parte lo meritano le U15, ancora coach Rossi, che, con un crescendo pazzesco, hanno ottenuto un inaspettato secondo posto che ha regalato sensazioni magiche.
Se ampliamo i discorsi, stiamo parlando di una continuità di rendimento che nessuno in Italia ha storicamente mai avuto, nemmeno le Società più ricche o storicamente più blasonate. Orgogliosi di queste ragazze, di questi staff che si intersecano, mantenendo comunque ognuno una propria identità. Estremamente grati poi a chi permette loro di lavorare al top ogni giorno!